In viaggio verso…… (3)

Ciao a tutti!

Eccoci qua al nostro terzo appuntamento. La scorsa volta abbiamo iniziato a vedere la zona del Kanto e oggi proseguiamo sempre qui. Pronti?? ^^

Kanagawa

Reitaisai (metà settembre): festival che si svolge al tempio shintoista Tsurugaoka Hachiman, che si trova a Kamakura nelle prefettura di Kanagawa. Nei 3 giorni del matsuri si susseguono numerosi eventi, dalla cerimonia dell’offerta del tè agli dei, alle danze classiche giapponesi, fino all’evento principe, lo Yabusame, che è un rituale shintoista in cui gli arcieri vestiti da samurai scoccano numerose frecce verso un bersaglio. La difficoltà sta nel centraretale bersaglio mentre stanno cavalcando il loro cavallo. INFO: http://www.jnto.go.jp/eng/location/spot/festival/reitaisai.html.

Yokohama

Osannomiya Fall Festival (il weekend prima della festa degli anziani che si svolge il 3° lunedì di settembre): è di un matsuri durante il quale un mikoshi (un tempio-portantina) è trasportato in giro per la città; alla sera vengono messi in scena degli spettacoli drammatici come offerta agli dei. INFO: http://www.kanagawa-jinja.or.jp/search_dtl.php4?jid=243&cd=1204012&scd=&npg=0.

Great Japan Beer Festival (fine settembre): è il festival della birra più grande del Giappone durante il quale potete assaporare dale 120 alle 200 tipologie di birre da tutto il mondo. Cosa fondamentale: è un evento “all-you-can-drink”, quindi non perdetevelo!!!! ^^  INFO: http://www.yokohamajapan.com/events/annual_events/annual_september/.

2267_01
Katakai Festival

Fuochi d’artificio del Katakai festival (9 e 10 settembre 2015): i fuochi d’artificio di questo matsuri hanno una storia di ben 400 anni, e possono essere considerati i più grandi di tutto il Giappone. Si svolge ad Ojiya. INFO: http://enjoyniigata.com/english/03/katakai-festival-fireworks-display.html.

 

 

Danza “Ayakomai” (seconda domenica di settembre): nominata dal governo nel 1976 come danza folcloristica significativa, si svolge ogni anno nella piazza di fronte al museo Ayakomai, nella città di Kashiwazaki. INFO: http://enjoyniigata.com/english/03/public-viewing-of-the-government-designated-significant-intangible-folk-cultural-asset-ayakomai-danc.html.

027ayakomai
Ayakomai

Festival della luna piena Horinouchi (dal 18 al 20 settembre 2015): festival in cui potrete dilettarvi tra stand gastronomici, musica e canzoni popolari. La prima notte si svolge anche uno spettacolo pirotecnico. INFO: http://enjoyniigata.com/english/03/horinouchi-full-moon-festival.html.

img_40
Niigata Soh-Odori Festival

Niigata Soh-Odori Festival (inizio settembre): è un festival danzante in cui si aggregano in uno stesso posto più di 14.000 persone provenienti da 300 organizzazioni per partecipare a questo evento pieno di musica e di vari tipi di balli. INFO: http://enjoyniigata.com/english/03/8th-niigata-soh-odori-festival.html.

Kenshin Festival (domenica 20 settembre 2015): matsuri fortemente legato all’era Sengoku e al personaggio di Uesugi Kenshin, “il dragone di Echigo”. Si susseguono cerimonie del tè, gare di judo, recitazione del sutra e danze delle spade. INFO: http://enjoyniigata.com/english/03/kenshin-festival.html.

94164077
Triennale d’arte Echigo-Tsumari

Triennale d’arte Echigo-Tsumari (fine luglio-metà settembre): è un festival dell’arte grandissimo che si svolge ogni tre anni nella regione di Echigo-Tsumari (Tokamachi e Tsunan) fin dal 2000. È stato creato con lo scopo di creare attività che potessero continuamente ampliare nuove prospettive per quell’area naturale. Gli artistici per questo matsuri collaborano con i residenti per creare opere con materiali del posto. INFO: http://enjoyniigata.com/english/03/echigo-tsumari-art-triennale.html.

A presto!

Fra

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s